furgoni blindati per il trasporto sicuro di dati

I vostri archivi?

Li trasporta Data Storage Security!

Il trasporto sicuro degli archivi documentali (elettronici o cartacei) è spesso considerato un aspetto secondario del processo di conservazione dei dati aziendali, siano essi faldoni cartacei, supporti digitali, nastri magnetici, server backup e hard drive; al contrario Data Storage Security crede che la protezione di dati e archivi inizi varcata la porta del Cliente.

Data Storage Security ha realizzato un sistema di trasporto sicuro per ogni tipo di archivio contenente dati sensibili che risolve il tema della sicurezza in modo completo, garantendone la tracciabilità in ogni aspetto.

Una flotta di veicoli

dedicata alla vostra sicurezza

Data Storage Security utilizza solo automezzi della propria flotta aziendale: ogni veicolo è di proprietà Data Storage Security ed è equipaggiato con sistemi di sicurezza appositamente realizzati per far fronte agli elevati standard di sicurezza imposti dalla natura del materiale trasportato.

La flotta di Data Storage Security viene impiegata per il trasporto in sicurezza di nastri di backup contenenti informazioni riservate e confidenziali, posizionati in speciali valigie realizzate per contenere tapes, server e dispositivi di archiviazione massiva, e contenitori di archivi cartacei.

Il servizio di trasporto sicuro di Data Storage Security è indispensabile nell’ambito di progetti di avvio e setup di nuovi sistemi informativi, di nuove infrastrutture o durante l’attivazione di soluzioni di cloud storage remoto, per mettere in sicurezza dati e dispositivi contenenti dati confidenziali, riservati, salvaguardando la continuità del servizio e del business.

flotta
processo end-to-end

Moving

in tutta sicurezza

Anche in caso di moving/migrazioni o trasferimento di interi server, unità Rack, NAS tra Datacenter, si presenta la necessità di trasportare archivi voluminosi di dati e apparecchi che richiedono l’intervento di personale specializzato per la rimozione, disinstallazione e successiva reinstallazione.

Dal momento che gli asset da movimentare contengono i dati aziendali, il tema della sicurezza del trasporto è il punto chiave dell’intera operazione logistica.

Data Storage Security offre soluzioni su misura per ogni necessità connessa alla movimentazione dei dati riservati, confidenziali, sensibili, garantendo la sicurezza e integrità degli archivi, quale aspetto imprescindibile del servizio.

Tra le molte soluzioni disponibili, particolare valore ha il servizio di rimozione, disinstallazione e successiva reinstallazione dell’hardware, eseguito da tecnici specializzati di Data Storage Security; questa opzione somma la qualità del servizio svolto alla sicurezza derivante dalla natura riservata dell’incarico, compresa dalla formazione ricevuta dal personale Data Storage Security circa la confidenzialità dell’incarico svolto.

Trasporti sicuri,

sotto ogni punto di vista

Data Storage Security è dotata di una centrale operativa che monitora da remoto, in tempo reale, i veicoli della flotta aziendale, fornendo se necessario supporto nell’attivazione delle misure di sicurezza di cui il veicolo è dotato; tra le misure di sicurezza adottate è previsto la possibilità di impiegare doppio personale a bordo del veicolo per tutta la durata del trasporto.

trasporto esclusivo
Processo monitorato di archiviazione e trasporto

Sicurezza del processo

I trasporti vengono erogati direttamente da Data Storage Security con furgoni di proprietà specificatamente dotati di misure di sicurezza create appositamente per il trasporto di dati e da personale dipendente altamente qualificato e formato.

processo tracciato di conservazione dei dati

Processo monitorato e tracciato
in ogni fase

Tutte le fasi del servizio, dall’inventario degli asset da movimentare, al trasporto, alla consegna nel Caveau Data Storage Security o presso la sede del Cliente, sono monitorate e tracciate dalla centrale operativa di Data Storage Security.

Processo end-to-end

Il servizio di Trasporto Sicuro può includere prestazioni professionali quali la disinstallazione e successiva reinstallazione delle apparecchiature movimentate da parte di personale tecnico qualificato di Data Storage Security.

Data Storage Security mette a disposizione dei suoi Clienti oltre 35 anni di esperienza nell’erogazione di servizi di custodia, con un servizio specifico di trasporto sicuro di dati e infrastrutture ICT, con processi e tecnologie in continua evoluzione, in conformità alle normative vigenti ed ai più stringenti standard tecnologici di mercato.

I Clienti di Data Storage Security sono i principali gruppi assicurativi e bancari, le multinazionali dei settori Farmaceutico, Grande Distribuzione Organizzata, Automotive e i principali player ICT nazionali.