Il 2020 è l'anno degli hacker. 

Vuoi sapere perché o vuoi proteggere la tua azienda?

VOGLIO SAPERE PERCHE'

Oppure contattaci via email

Il servizio di Vulnerability Scan permette di identificare le vulnerabilità e le criticità di sicurezza di siti web e delle applicazioni Web. 

L’analisi delle vulnerabilità ha lo scopo di quantificare i livelli di rischio e indicare le azioni correttive e di riposizionamento necessarie per il ripristino. 

E' inclusa un'analisi di vulnerabilità di applicazioni terze che possano generare perdita o accessi indesiderati alla Privacy dei dati

Vulnerability Assessment

Sede legale
Via Madre Teresa di Calcutta 9
29122 Piacenza (PC)

Sedi operative
Via La Bionda 16 – 43036 Fidenza (PR)
Loc. San Lazzaro 2 – 05016 Ficulle (TR)

Contatti
Numero Verde: 800 969 858
Telefono: (+39) 0524 523521
e-mail: commerciale@dssecurity.it

VOGLIO PROTEGGERMI

Come possiamo proteggerti?

Dai un'occhiata ai nostri servizi. 

I nostri Clienti

RETAIL

SANITA'

AZIENDE

Data Storage Security eroga servizi di gestione e protezione delle informazioni da più di 35 anni con processi e tecnologie in continua evoluzione, in conformità alle normative ed ai più stringenti standard tecnologici del mercato.

IL 2020 ha segnato un boom di attacchi hacker alle aziende

Il secondo trimestre del 2020 ha visto un aumento del 250% degli attacchi informatici. Alcuni esempi:

- A Novembre 2020 Enel e Campari hanno subìto un attacco ransomware e ricevuto una richiesta di riscatto di 14 milioni di euro per la prima e 15 per la seconda

- Ben 7 aziende che stanno lavorando ad un vaccino anti Covid-19 hanno subito ripetuti attacchi informatici 

- Capcom è tuttora alle prese con un attacco informatico che ha ridotto l'operatività dell'azienda ed esposto ingenti quantità di dati personali. Il riscatto richiesto è di 11 milioni in bitcoin.

Perché così tanti attacchi?

LEGALE

ISTITUTI BANCARI

AUTOMOTIVE

VULNERABILITY ASSESSMENT

Scansiona siti e applicazioni web per identificare le vulnerabilità e criticità di sicurezza della tua rete

NETWORK SCAN

Identifica le vulnerabilità di network e device e ricevi suggerimenti subito applicabili su come risolverle.

PHISHING ATTACK SIMULATION

Identifica l’esposizione al rischio phishing aziendale ed educa i dipendenti a riconoscere e identificare le mail malevole

 DOMAIN THREAT INTELLIGENCE

Raccolta e analisi di informazioni riguardanti le minacce informatiche alla tua azienda.

Proteggi la tua azienda: richiedi un assessment ICT gratuito

RICHIEDI INFORMAZIONI

Solo qualche giorno fa, Maze, uno dei più noti e famosi gruppi di criminal hacker specializzati in Ransomware, ha ufficializzato dal suo sito nel dark web il termine del progetto. 

Gli hacker che facevano parte di Maze hanno dato vita a due nuovi gruppi: Ragnar Locker (che ha "ufficialmente" firmato l'attacco a Campari) ed Egregor; le due nuove associazioni includono criminali informatici con un background consolidato, un'estrema voglia di emergere ed un nuovo obiettivo finanziario.

Network Scan ha l’obiettivo di effettuare lo scan delle vulnerabilità di network e di tutti i device aziendali e suggerire come fixarle.

Oltre ad un'analisi di sicurezza viene fatta anche una review delle policy aziendali in termini di gestione dei dati e sicurezza delle password nonché una verifica di compatibilità con la normativa vigente.

Network Scan

Simulazione di attacco phishing: crea un’occasione unica di apprendimento per i tuoi dipendenti ed evita i, sempre più frequenti, attacchi di phishing.

Una Piattaforma in cloud di Phishing Attack Simulation che permette di identificare il Risk Human Factor e di sensibilizzare i dipendenti sul rischio Phishing. Il servizio permette di identificare l’esposizione al rischio phishing
aziendale e di educare i propri dipendenti a riconoscere e identificare le mail malevole.

Phishing Attack Simulation

Il Domain Threat Intelligence ha lo scopo e l’obiettivo di
individuare le eventuali informazioni pubbliche disponibili su fonti aperte e nel dark web relative ad un determinato target (la tua azienda).

L’attività di raccolta dei dati viene effettuata attraverso un processo di ricerca, individuazione e selezione delle informazioni disponibili pubblicamente e non relative al dominio di interesse.
.

Domain Threat Intelligence

Smart Working: aiuta le aziende, ma anche gli hacker.

L'estrema velocità con cui molte aziende sono ricorse allo smart working ha fatto sì che si trovassero impreparate sulla gestione e sulla sicurezza dei sistemi.

Moltissimi dipendenti hanno avuto accesso a reti aziendali e private da semplici connessioni domestiche; in sintesi le aziende hanno dovuto sacrificare parte dei protocolli di sicurezza a beneficio di una maggiore velocità e possibilità di utilizzo.

Oggi come oggi, lavorando da casa, i ransomware possono ottenere informazioni aziendali riservate e salvate su dispositivi domestici che andranno a finire nelle mani dei cybercriminali.

Contatta il nostro team commerciale su LinkedIn

Vuoi chiedere dettagli tecnici o assicurarti che il servizio sia compatibile con quelli esistenti? Contatta Francesco, il nostro Sales Manager, direttamente su LinkedIn

Francesco Pirastu, Sales Manager Data Storage Security

CONTATTA FRANCESCO