Disaster Recovery


Data Storage Security offre soluzioni di Disaster Recovery in grado di rispondere alle più diverse esigenze di RPO - Recovery Point Objective - e RTO - Recovery Time Objective.

Con l’espressione Disaster Recovery (brevemente DR) si intende l’insieme di misure tecnologiche e organizzative/logistiche atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi di business per imprese, associazioni o enti a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività.

Si stima che la maggior parte delle grandi imprese spendano fra il 2% ed il 4% del proprio budget IT nella pianificazione della gestione del Disaster Recovery allo scopo di contenere le perdite. Fra le imprese che hanno subito disastri con pesanti perdite di dati, circa il 43% non ha più ripreso l’attività, il 51% ha chiuso entro due anni e solo il 6% è riuscita a sopravvivere nel lungo termine. I disastri informatici con ingenti perdite di dati nella maggioranza dei casi provocano quindi il fallimento dell’impresa o dell’organizzazione, ragion per cui investire in opportune strategie di recupero diventa una scelta obbligata.

 

[fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Disaster_recovery]